vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

lunedì 6 giugno 2011

E3 2011: Sony press Conference Live !!!


Dopo le conferenze di Microsoft, EA ed Ubisoft, è la volta di Sony sul palco per annunciarci i propri piani per il futuro.

Potrete seguire QUI la diretta video, mentre nell'articolo verranno elencati tutti gli annunci di Sony

Con più di 15 minuti di ritardo sull'orario inizialmente previsto, comincia la conference Sony, con un veloce montaggio di alcune delle cose che ci verranno mostrate a breve, tra cui la NGP (o, probabilmente,  PSVita).
Twisted Metal, Uncharted 3, Infamous 2 e Resident Evil sono solo alcuni dei titoli che sono stati rapidissimamente mostrati. Il pubblico in sala si sta godendo il filmato munito di cchialini 3D.

Dopo il filmato iniziale, ecco Jack Tretton che fa gli onori di casa e si scusa per il black-out del Playstation Network, in particolar modo con tutti i giocatori.

Subito dopo parla di servizi come Hulu plus, Netflix ed il nuovo Cinema Now, che non vedremo probabilmente mai da noi.

Finalmente i giochi:

- Si parte con uno dei giochi più attesi: Uncharted 3. Evan Wells e Christophe Balestra ci mostrano una live demo on stage. Il livello è ambientato su di una nave nel bel mezzo di una tempesta. Come al solito, a livello grafico siamo di fronte ad uno spettacolo incredibile. Natan si aggira er gli scompartimenti dell'imbarcazione eliminando in maniera "stealth" i nemici e cercando una possibile via d'uscita . Qualcosa va storto, Nathan viene scoperto ma riesce in qualche modo a liberarsi. Un'esplosione e la nave comincia ad imbarcare acqua. Sequenza fantastica che non è ancora terminata: la nave sta affondando e c'è da trovare rapidamente una via d'uscita. Pare che in questo episodio sarà possibile nuotare (almeno in alcune parti ben definite). La sequenza finisce con Nathan che sta per essere inghiottito da un'ondata enorme. I ragazzi di Naughty Dog ci lasciano con un trailer cinematico di grande effetto ed una data: 1° Novembre 2011.

- E' la volta di Marcus Smith di Insomniac Games che sale sul palco per presentare Resistance 3 con una live demo. La demo è in 3D ed è ambientata in una città ormai distrutta dalla guerra, in cui i ribelli devono farsi largo tra le forze dei chimera per recuperare una fonte di energia di cui avranno bisogno più avanti. Le armi sono come sempre molto fantasiose e particolari, mentre dal punto di vista grafico sono stati fatti, a prima vista, dei netti passi avanti. L'imboscata finisce male e le forze degli umani sono superate in numero dai Chimera e si trovano ad affrontare un nemico di dimensioni decisamente ragguardevoli. Fine della demo, purtroppo. Sarà disponibile una Doomsday Edition con un fucile su cui si potrà montare il Move, francamente abbastanza inutile

- God Of War Origins Collection a Settembre
- ICO & Shadow Of The Colossus Collection a Settembre

- Nuovo display 3D brandizzato Playstation da 27" e giocabile da 2 persone contemporaneamente senza split screen tramite l'utilizzo di occhiali 3D !!!!!! Al prezzo di 499 dollari: sembra interessante perchè include 2 paia di occhiali e Resistance 3. Non male.

Ed eccoci al capitolo Move.
- Sul palco salgono due sviluppatori di 2K  Sports per presentarci NBA 2K 12. Naturalmente è compatibile col Move. A dare una mano agli sviluppatori ci pensa Kobe Bryant che sale sul palco e prova (con scarsi risultati) il titolo, ma dimostra comunque senso dell'umorismo ed autoironia sui risultati non certo esaltanti dei Lakers per quest'anno.

- Ancora per il motion controller: Medieval Moves, anch'esso in 3D. L'accuratezza dei controlli salta all'occhio, ma il target del titolo non è certo l'utenza hardcore. Diversi spunti sono comunque discreti e sembrano piuttosto interessanti. Il titolo sarà disponibile quest'Autunno

- Viene poi mostrato un filmato di Infamous 2 che abbina sequenze di gioco e cut-SceneInfamous 2: l'uscita del titolo è prevista per questa settimana. Più avanti verrà implementato l'utilizzo anche su questo titolo, così come saranno aggiunte nuove funzionalità a Little Big Planet 2.

- E' la volta di Starhawk, di Sony Santa Monica. Presentato con un trailer cinematico, già mostrato in precedenza quando il titolo è stato annunciato per la prima volta. Il titolo sarà nei negozi ad inizio 2012.

- Nuovo episodio e non un remake, stavolta, per Sly Cooper, dal sottotitolo Thieves in Time, che uscirà nel 2012.

- Sale sul palco il CEO di CCP, software house islandese famosa per EVE Online. La Software House lancerà uno shooter dal titolo DUST 514 in esclusiva su PS3, che verrà integrato all'interno dell'universo di EVE Online e potrà essere giocato sia da utenti console che da utenti PC. Sembra promettente. In uscita nella Primavera del 2012.

- Da Irrational Games uno dei titoli più attesi della manifestazione: stiamo parlando di Bioshock Infinite, che viene presentato con un montaggio di sequenze in-game. Sul palco Ken Levine, che ci parlerà più diffusamente del gioco ed in particolar modo del motion control, che è stato integrato nei controlli di Bioshock Infinite. Altro titolo a cui accenna è un nuovo episodio ambientato nell'universo di Bioshock, direttamente sulla nuova NGP.

- Per Saint's Row The Third contenuti esclusivi per Playstation 3.

- Nuovo titolo di Star Trek basato sul nuovo film della saga diretto da JJ Abrams ed in uscita il prossimo anno, di cui viene mostrato anche un breve filmato.

- SSX: la versione PS3 presenterà contenuti esclusivi, così come Need For speed: The Run. Anche per Battlefield 3 c'è un bundle: nel Bluray sarà incluso anche Battlefield 1943, sempre in esclusiva su Playstation 3.

- Sale sul palco Kazuo Hiray, molto probabilmente per darci maggiori informazioni sulla NGP.
Comincia parlando di Playstation Suite, un sistema che probabilmente permetterà di usufruire del brand Playstation su diverse tipologie di device.
Ed ecco l'annuncio ufficiale di PSVita: dual analog, touch screen, front e rear cameras, front e rear track pad. Sarà disponibile sia in versione solo Wi-Fi che in versione 3G e Wi-Fi. non vengono annunciati nè prezzo nè carrier telefonici che supporteranno il prodotto fuori dagli USA. Negli Stati Uniti sarà in esclusiva con AT&T. Servizio molto simile a quello del 3DS e Playstation Near, che permette di riconoscere coloro che accanto a noi possiedono l'apparecchio.
Parlando di giochi: si parte naturalmente con l'episodio di Uncharted in esclusiva per il nuovo device, che si intitola Uncharted Golden Abyss . A prima vista, a livello tecnico sembra impressionante, mentre a livello di giocabilità, sembrano ben integrati i controlli touch  ed il sixaxis con i controlli "tradizionali". Niente male! Il prossimo titolo è un "Social Action RPG" intitolato Ruin: ricorda Baldur's Gate ma è giocabile online e su PS3, esattamente dallo stesso punto in cui lo abbiamo lasciato sul portatile. Terzo titolo presentato per PSVita è Mod Nation Racers, che non è un port dei precedenti episodi ma un episodio completamente nuovo. Grazie ai controlli touch, costruire un tracciato è facilissimo: l'editor di tracciati sembra sfruttarli piuttosto bene.
L'obiettivo di Sony è quello di integrare l'esperienza su PS3 e quella su PSVita tramite salvataggi nel cloud, il gioco online e caratteristiche sbloccate su di un dispositivo che si ripercuotono sull'altro: come esempio di questo tipo di "filosofia" viene preso "naturalmente" Little Big Planet.
Primo titolo Third Party presentato è Street Fighter X Tekken, di Capcom. Tra i lottatori del gioco è stato inserito anche Cole McGrath, il protagonista di Infamous. La presentazione di PSVita si conclude con un video dei primi giochi che saranno disponibili per la console: si possono riconoscere tra gli altri WipeOut, Little Big Planet, Super Stardust, Everybody's Golf e Virtua Tennis.
Prezzo: il modello solo Wi-Fi costerà 249 euro, mentre il modello 3G+Wi-Fi costerà 299 euro.
Data di uscita: è stato annunciato un generico Holiday Season.

Finale della conferenza stampa: sale nuovamente sul palco Jack Tretton per il probabile annuncio finale, che non arriva visto che parte immediatamente il filmato di chiusura accompagnato da dei musicisti che suonano dal vivo sul palco seguiti dal DJ Set che comincia... finale quantomento deludente !! 

0 commenti:

Posta un commento