C’era una volta un ragazzino di nome Finn che, volendo crescere a ogni costo, è finito in un mare di guai: ha disobbedito al suo maestro di magia, lasciato la scuola e adesso deve combattere per salvare la principessa.
Come in tutte le favole che da piccoli scaldavano il cuore, anche Sorcery, il gioco in uscita oggi 23 maggio in esclusiva per PlayStation 3, è pronto ad appassionarci con le avventure del giovane apprendista stregone Finn e del suo gatto parlante.
Ambientato in un mondo Celtico, Sorcery racconta le avventure di Finn, un ragazzo che deve capire come sfruttare il suo istinto e le sue doti magiche per uscire da situazioni difficili. Ad accompagnare Finn in mezzo a mille peripezie ci sono il suo fidato gatto parlante e il controller di movimento, PlayStation Move, che si trasforma in una bacchetta magica, utilissima per imparare a comandare gli elementi. Tra i sei incantesimi principali in Sorcery, Finn usa la forza del fulmine per mettere in pratica l’incantesimo della saetta fulminante. L’elettricità è l’elemento che governa sia la bacchetta magica che l’incantesimo: se la prima può far levitare gli oggetti facendo leva sull’opposizione di due cariche positive, la seconda può essere ricreata
facendo passare alte quantità di elettricità attraverso l’aria disegnando vorticose saette.
Il nostro eroe mette in pratica la sua abilità congelando i fiumi per aggirare gli ostacoli e arrivare sano e salvo alla meta. L’incantesimo del ghiaccio è forse il più semplice da ricreare in casa con un po’ di ghiaccio e acqua molto fredda: dall’interazione tra un elemento solido e uno liquido, si formano gli stessi cristalli che Finn usa nella sua avventura virtuale.
Dopo aver superato ostacoli ed essersi difeso dai nemici, il giovane mago è pronto ad attaccare grazie all’incantesimo del vento che gli permette di creare un potente mulinello: in questo caso si possono usare un bazooka ad aria o un cannone ad anelli di fumo. Anche se i nomi ricordano potentissime armi di distruzione, nella realtà sono dei comuni marchingegni formati da due cilindri, un sacchetto e un elastico incastrati tra loro che modellano l’aria creando un proiettile di vento.
Che si tratti di levitazione o della creazione istantanea del ghiaccio, il mondo incantato di Sorcery accompagna il videogioco verso un nuovo livello di intrattenimento: grazie a una visione critica di come il mondo virtuale può avere un riscontro concreto nella vita reale, si può davvero imparare giocando.
Sorcery, in uscita dal 23 maggio, è indicato per i ragazzi dai 12 anni in su al prezzo consigliato di € 40,49 in confezione stand alone o a € 85,99 con il bundle PS Move starter pack.
0 commenti:
Posta un commento