vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

martedì 11 settembre 2012

F1 2012(PC/PS3/XBOX360) - La parola ai Videogiocatori

A cura di Jeremy 'El Bati' Lisci

Il Gran Premio d’Italia ha fatto venire tanta voglia di F1, meno male che il giorno dopo la Codemasters ha pensato bene di fare uscire la Demo(su Xbox 360) dell’edizione 2012 del suo famoso titolo di guida. 

Innanzitutto bisogna dire che, pur essendo solo una prova del gioco, possiamo sbizzarrirci abbastanza. Nella Home sono presenti quattro modalità(Gara Rapida, Multigiocatore, Carriera e Banco di Prova) più la sezione “La Mia F1” in cui possiamo gestire il profilo e i vari setup del gioco. 

Delle quattro modalità solo la sezione Carriera è selezionabile ed al suo interno abbiamo altre 3 modalità: Test per Giovani Piloti, Sfida Campionato e Carriera di cui solo le prime due sono giocabili. Nella prima modalità andremo a fare una sorta di provino con una scuderia di F1 (nella Demo è la McLaren) che consiste, almeno in questa versione, ad una sorta di Tutorial lungo il tracciato di Abu Dhabi. Nella seconda modalità andremo a sfidare un altro pilota del gruppo in una gara(nel nostro caso il Gran Premio d’Italia a Monza), ricevendo alla fine un punteggio a seconda del risultato della nostra sfida(nella Demo useremo la Williams F1 di Bruno Senna). 

Per quanto riguarda il gameplay, tutto dipende dagli aiuti che si decide di utilizzare. Privandosi totalmente dei vari ausili il controllo della macchina risulta veramente complicato, quasi inguidabile(come dovrebbe essere nella realtà visti i 700 e passa cavalli da gestire) consigliato quindi, a meno che non ci si ritiene un pilota provetto, utilizzare almeno l’ABS e il controllo di trazione(setup che abbiamo utilizzato per il nostro test) con cui si riesce ad avere una guida realistica con la monoposto, che si comporta in maniera credibile sia in fase di acellerazione che in quella di frenata, molto soddisfacente è anche il passaggio sui cordoli. Durante le varie gare dovremmo fare i conti anche con l’utilizzo dell’ala mobile(DRS) e del Kers, i quali, soprattutto nei circuiti particolarmente tortuosi, risultano, in un primo momento, particolarmente complicati da gestire.

Concludendo, ad una prima sbirciata, pare che Codemasters abbia fatto anche quest’anno un ottimo lavoro. Rimaniamo in attesa dell’uscita del gioco, sperando che la miriade di bug che caratterizzavano le precedenti edizioni del gioco vengano risolti, riuscendo a non far storgere il naso dopo pochi giorni dall'acquisto ai fan della serie come successo in alcune edizioni passate.

0 commenti:

Posta un commento