Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, e Zen United, consorzio di sviluppatori di videogiochi giapponesi e asiatici rivolti ai mercati europei, annunciano di aver siglato un accordo di distribuzione che ha, quale protagonista incontrastato, Persona 4 Arena.
Il tanto atteso sequel “action” del pluri premiato RPG, Persona 4, arriverà in Italia il 17 maggio per Xbox 360 e PlayStation 3 per la gioia dei moltissimi fan dei giochi di ruolo e picchiaduro in perfetto stile giapponese che, finalmente, a distanza di un anno dall’uscita nel paese del Sol Levante, avranno la possibilità di mettere le mani su questo piccolo gioiello dagli occhi a mandorla.
Persona 4 Arena prosegue la storia laddove l’avevamo lasciata con Persona 4 Golden. Al suo debutto ha riscontrato un grande successo di critica e di pubblico oltre a numerosi premi tra cui l’ambitissimo Award Gioco di Combattimento dell’Anno 2012. Il gioco rappresenta il risultato del comune lavoro tra due grandi nomi nei rispettivi ambiti di competenza, Arc System Works e ATLUS. Unendo i loro sforzi hanno dato vita a stupende grafiche 2D e ad un’incredibile modello narrativo.
“L’attesa che c’è su questo titolo è davvero incredibile.”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Del resto Arc System Works è riuscita a guadagnarsi, negli anni, un posto tra i grandi del genere picchiaduro ed è diventata sempre più sinonimo di qualità e di fedeltà a quello stile puramente nipponico che tanto affascina anche il mondo occidentale. Siamo, naturalmente, molto soddisfatti di questo accordo e contenti di poter portare noi, sul mercato italiano, un titolo di questo calibro che ha tutte le carte in regola per essere considerato un capolavoro nel suo genere. Posso, con orgoglio, confermare a tutti i fan del brand e del genere che l’attesa sta per finire e che a maggio avranno tra le mani l’ennesimo gioiello firmato Arc System Works”.
Ma entriamo nel dettaglio delle principali caratteristiche di Persona 4 Arena:
- 13 personaggi giocabili, ciascuno con una sua propria campagna “storia”;
- Uno story mode paragonabile alla serie JRPG con oltre 30 ore di gameplay (che prosegue gli eventi di Persona 4 Golden);
- Un sistema di combattimento innovativo nel quale i giocatori si battono simultaneamente con entrambi i personaggi scelti e la loro Persona;
- Una eccezionale suite di tutorial e sfide oltre ad un innovativo e intuitivo combo system che rende Persona 4 Arena uno dei più accessibili giochi di combattimento di questa generazione
Tutti coloro i quali prenoteranno il gioco riceveranno la Limited Edition, disponibile solo per il Day One del titolo, con contenuti straordinari quali la colonna sonora ufficiale, artwork esclusivi e un Digital Fan Pack. Per avere questi contenuti aggiuntivi sarà necessario essere veloci…solo prenotando Persona 4 Arena o comprandolo in Day One si potrà, infatti, entrare in possesso di questa esclusiva confezione.
0 commenti:
Posta un commento