vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

venerdì 18 maggio 2012

Gravity Rush(PSVita) - La nostra anteprima



Dopo qualche mese dall'uscita in Europa, PSVita è stata criticata per la mancanza di “killer app” che la sfruttino al meglio, ma questa volta sembrerebbe proprio che stia per uscire un gioco all’altezza delle aspettative. Si tratta del tanto agoniato Gravity Rush, che i giocatori nipponici si godono già da mesi, di cui il prossimo 30 maggio uscirà finalmente una demo ufficiale in italiano che potremo provare con mano scaricandola dallo store. Noi di Videogiocare abbiamo avuto la possibilità di provarla in anteprima per farvi sapere le nostre impressioni, personalmente sono riuscito ad approfondire ancor di più l’ argomento provando la versione completa asiatica, perciò cercherò di descrivervi al meglio l'ultima fatica di Japan Studio
Tanto per cominciare sappiate che il director è niente di meno che  Keiichiro Toyamache ha lavorato a capolavori come il primo Silent Hill e alla serie Siren e che il gioco era inizialmente stato concepito per girare su PS3. Durante la nostra avventura impersoneremo Kat, che avrà il compito di ricostruire e liberare dai mostri il mondo di Auldnoir, tutto questo grazie al suo fidato gatto che vi seguirà per tutto il tempo e che vi donerà il potere di controllare la gravità. Grazie a questo potere donatoci dal simpatico felino saremo in grado di galleggiare e volare fino a luoghi altrimenti irraggiungibili, restare appoggiati alle pareti di qualsiasi superficie e in qualsiasi posizione, potremmo trasportare oggetti e persino esseri umani, tutto questo con la semplice pressione dei tasti dorsali o dello schermo touch screen.
Queste sono solo alcune delle spericolate mosse che avremmo a disposizione nei panni di Kat! Tenete presente che non potremmo galleggiare a gravità zero per sempre ma il contatore di gravità si svuoterà poco a poco, per fortuna il contatore si ricarica molto velocemente creandoci ben pochi fastidi

Per quanto riguarda il sistema di combattimento il gioco è un vero e proprio action, calci pugni e mosse di vario tipo con tanto di potenziamenti e power up, difatti distruggendo i mostruosi Nevi accumuleremo dei punti spendibili nell'apposito menù dei potenziamenti, in cui potremmo aumentare la durata del volo, la potenza degli attacchi fisici o di quelli speciali e moltissimo altro ancora, offrendo la possibilità di sbizzarrirsi nella personalizzazione. I nemici che affronteremo durante tutto il gioco saranno molti e si distingueranno come al solito da quelli più deboli a veri e propri giganti, tutti accomunati da un unico punto debole, ovvero una sfera che dovrà essere colpita per far perdere energia al cattivo di turno.

Per quanto riguarda il comparto tecnico la prima cosa che ci colpisce fin dall’ inizio è l’impatto grafico che il gioco ha, un fantastico cell-shading e degli splendidi disegni a vignette, stile pagine di fumetto, durante la maggior parte dei filmati della storia, il tutto curato nei minimi dettagli, dal fumo dei camini fino ai pezzi di una panchina in frantumi. Una vera e propria gioia per gli occhi che quasi fa credere impossibile che tutto questo sia contenuto in una consolle portatile! La grafica sublime si fonde con un audio di tutto rispetto che crea una atmosfera malinconica-divertenteper tutto il gioco immergendo il giocatore in un mondo da favola!
In poche parole Gravity Rush è un titolo completo e che riesce a sfruttare a pieno le potenzialità di PSVita, divertendo il giocatore e invogliandolo a progredire nella storia, consigliamo caldamente a tutti i possessori del portatile targato Sony di provare questo splendido gioco che non deluderà sicuramente le loro aspettative! Vi lascio al trailer ufficiale europeo(Si ringrazia Alessandro Arrighi per la collaborazione).

0 commenti:

Posta un commento