vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

giovedì 2 giugno 2011

inFamous 2: la Demo



Come tutti sapete quest’oggi è tornato attivo dopo più di un mese il Playstation Network e gli utenti che si sono ricollegati allo store avranno sicuramente notato la presenza della demo di inFAMOUS 2, di imminente uscita.
Abbiamo immediatamente provveduto al download ed alla prova per poter toccare con mano cosa ci aspetterà nel secondo capitolo della saga di Cole McGrath.
Come nel precedente capitolo la storia viene narrata tramite scene statiche “disegnate a mano”, in cui si fa un breve riassunto degli avvenimenti successi finora, dopodichè si parte per la prima missione. Il motore grafico del gioco è stato senza dubbio ottimizzato da Sucker Punch, visto che la resa visiva appare senza dubbio molto più pulita e definita e ciò è un punto a favore, così come la completa localizzazione in italiano. 
Passando invece alle fasi giocate, tutto sembra essere rimasto sostanzialmente invariato rispetto al precedente capitolo, sia a livello di poteri a disposizione del protagonista, che a livello di missioni e del loro svolgimento: si va da una parte all’altra della città dai vari NPC che la popolano per farsi assegnare di volta in volta dei compiti che vanno completati, il tutto in maniera piuttosto lineare. 
Non che ciò sia essere necessariamente un difetto, anche perchè esattamente come il primo capitolo, inFAMOUS 2 sembra essere un piacere da giocare: le fasi di combattimento possono essere affrontate in maniera piuttosto strategica vista la quantità di poteri a disposizione del protagonista e delle differenti caratteristiche dei numerosi nemici che ci attaccheranno. Anche l’esplorazione delle ambientazioni è assolutamente piacevole, data l’agilità ed i poteri che abbiamo a disposizione.
Non abbiamo potuto valutare, se non in minima parte le scelte morali e le conseguenze che avranno sul resto della popolazione e sulla trama, ma ci riserviamo di farlo non appena metteremo le mani sulla versione completa del gioco, alla quale manca ormai solo una settimana.
Per il momento possiamo affermare che chi aveva apprezzato il primo capitolo apprezzerà senza dubbio anche il secondo, mentre chi voleva qualche novità rischierà probabilmente di rimanere un pò deluso. Voi cosa ne pensate? Scaricate la demo dal PSN e fateci sapere le vostre opinioni!

Intanto vi mostriamo un'anteprima pre-E3 di IGN




0 commenti:

Posta un commento