vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

mercoledì 5 settembre 2012

Battlefield 3(PC/PS3/XBOX360) - La nostra anteprima di Armored Kill

A Cura di Daniele 'Drizzoloba' Rossi

E dopo il faticosissimo doppio download, finalmente ieri ho messo le mani su Armored Kill e con la nostra squadretta a ranghi ridotti (eravamo solo in 3 ieri sera) abbiamo provato a fondo il titolo (all'01.15 abbiamo pensato fosse ora di dormire...). Ma andiamo con ordine... Armored Kill ha mappe enormi, tra cui Deserto di Bandar che è veramente gigantesca, giocabili in modalità conquista con 5 obiettivi da catturare(finalmente anche per noi consolari più movimento), eccole qui nel dettaglio:
Deserto di Bandar - Mappa enorme come detto sopra, giocata in pieno giorno, con delle caratteristiche dune che si prestano benissimo per gli scontri armati con i mezzi (soprattutto in modalità supremazia corazzata), l'impressione è che forse il tutto è troppo grande a volte per la quantità di uomini e mezzi impegnati a contendersi gli obiettivi, ci sono infatti desolanti spezzoni desertici enormi, tuttavia la posizione delle bandiere rendono interessanti gli scontri e l'ingaggio dei nemici.
Valle della Morte - Mappa in notturna con uno strano effetto bluastro di sottofondo (forse volevano replicare l'effetto luna?), mappa molto divertente, più piccola delle altre a occhio(ma non vorrei fosse solo una mia impressione), anche qui con molte collinette, sempre buono il posizionamento delle bandiere, molto strategico un ponte ferroviario a metà mappa che consente a chi lo mantiene di attaccare dall'alto gli avversari (mezzi aerei permettendo).
Scudo Corazzato - La mappa che ha ricordato a tutti Metallo Pesante per via delle pale eoliche presenti, godibilissima e divertente da giocare, il verde acceso delle praterie mette di buon'umore da subito, e la presenza di strutture, saliscendi, fiumiciattoli e conche la rende interessantissima negli scontri.
Montagne di Albortz - E' sicuramente la mappa più strana del pacchetto, strana perchè è strutturata in due punti, a valle abbiamo un lago parzialmente ghiacciato attraversabile sia a piedi che con mezzi anfibi, dove sono presenti due delle 5 bandiere, le altre 3 invece sono in altura(e sotto abbondanti nevicate). Salire in montagna ha un che di scampagnata (ci sono sia stradine secondarie che vie principali), questa a mio parere è la più bella del pacchetto almeno visivamente.


Anche i mezzi anche hanno avuto delle interessanti aggiunte... la Cannoniera è quella che interessa tutti, anche se alla fine lascia un pochino il tempo che trova... conquistando la bandiera "C" si ha diritto al respawn su di essa, con due posti disponibili, e sarebbe anche potente come mezzo se non diventasse immediatamente il bersaglio di antiaeree, caccia e chi più ne ha più ne metta
(Solo ieri ne ho abbattute due in 5 minuti con il Lav-Ad, mezzo antiaereo mobile fichissimo, e senza nemmeno troppo sforzo).
Abbiamo i due cacciacarri Sput-sd e M1128(identici) tutti da risbloccare da capo nelle loro varie tecnologie (11 sblocchi con punteggio e 3 attraverso assegnazioni), sostanzialmente dei Vtc più mobili, velocissimi nel movimento ma anche molto molto leggeri, se si incappa in un MBT da solo meglio svignarsela in fretta!
Interessanti i mezzi di artiglieria mobile(M142) anche se non sono andato oltre ad averne abbattuto uno(gli ho dato la caccia per tutta la mappa visto che serve per fare un'assegnazione e sbloccare il TOW, un missile simile al lanciatore ATGM per il cacciacarri che è meglio avere il prima possibile), ho provato anche ad utilizzarlo... ma non posso dare un giudizio(son durato 42 secondi un pò pochino direi).
E' stato effettivamente modificato anche l'impatto degli elicotteri sulla partita, l'aver tolto i flare al cannoniere riduce di molto il periodo di vita, e rende più interssanti le partite, non appena ridurranno un pochino anche il loro potenziale ne godrà ancora di più anche la giocabilità. Menzione speciale per i velocissimi Quad...non appena inizieranno ad imbottirli di c4 ci sarà da divertirsi.. 
Un'ultima parentesi per la modalita Supremazia Corazzata Tank Superiority), fondamentale all'inizio per gli sblocchi dei cacciacarri, ma c'è da dire che è sostanzialmente un enorme deathmatch, in cui ogni squadra ha 1 MBT e 5/6 Cacciacarri, una sola bandiera da conquistare e difendere(ai limiti dell'impossibile) in mezzo alla mappa.
Un tripudio di genieri, carro fino a che riesci a mantenerlo integro per poi passare a Javelin e Smaw/Rpg... mappe forse troppo grandi, se ti ritrovi a piedi nella mischia sono almeno 500 mt fino alla base...divertente e caciarona, anche se devo ammettere che almeno nella mappa in notturna un pò di fatica senza termica l'ho fatta. Sono stati anche aggiunti 3 nuovi nastri(vincitore dominio, supremazia corazzata e maestro d'armi) con relative 3 nuove medaglie.

Per chiudere direi che è un bel pacchetto mappe incentrato sui mezzi... ma mi resta un forte dubbio su quanto questo sia giocabile e godibile su console, le mappe sono enormi sul serio e la gente davvero poca(rispetto alla controparte PC)... spesso e volentieri ti trovi ad annoiarti in attesa che accada qualcosa, e a cercate di non rimanere a piedi in mezzo al nulla...

0 commenti:

Posta un commento