Ciao ragazzi ecco a voi i titoli presenti e provati alla Playstation Experience tenutasi a Milano lo scorso 12 settembre:
PS3
•Little Big Planet Kart - tutto il fascino di little big planet convertito in un racing game stile ModNation racers/mario kart, vi troverete di fronte la stessa giocabilità quindi derapate per far caricare il turbo, power up lungo la pista che vanno da scudi e armi difensive ad armi offensive; il gioco mi è sembrato più lento rispetto al frenetico Modnation racers comunque un titolo divertente se consumato in compagnia di amici, da soli, penso che ormai titoli così stufino ben presto.
•Dance Star Party Hits - ebbene sì (!!!) mi sono sacrificato io per provare questo rythm-game in compagnia di una splendida standista,dunque move alla mano e parte il panico! Non riuscivo a capire i movimenti da fare se guardavo solo le sagome che indicavano come muoversi, per fortuna c'erano anche due ombre di personaggi veri che ballavano, cosi sono riuscito capirci qualcosa (facendo un ottima performance tra l'altro :D). Che dire, divertente in compagnia (come tutti i party/dance game), Move preciso
come sempre, e, a fine gioco anche un simpatico videoclip della nostra performance realizzato tramite Playstation Eye.
•WonderBook - titolo dedicato ai più piccoli: abbiamo questo libro, la fiaba prenderà vita e noi andremo ad interagire con essa grazie al Psmove, ovvero, guardando lo schermo, il controller si trasformerà in una bacchetta magica che andrà ad attivare minigiochi ogni qualvolta noi punteremo il libro. Titolo molto carino si...se a giocarci è un bimbo di 5 anni!
•All Stars Battle Royale - FANTASTICO! Non c'è altro aggettivo per descriverlo. Un concentrato di giocabilità ai massimi livelli e folle frenesia! Le meccaniche di gioco sono quelle di Smash Bros con la differenza che qui si tratta del mondo Sony, inoltre il titolo è dotato di crossplay tra Ps3 e PsVita, infatti alla nostra postazione avevamo 2 pad 2 console portatili. Se si gioca su vita ovviamente i personaggi si vedono abbastanza piccoli, visto lo stile di gioco che permette una megarissa in 4 in un unico scenario. A parte questo le 2 versioni non differiscono se non per i controlli comunque implementati ottimamente che rendono una sensazione di feeling totale con il nostro character, giocarci in 4 è strepitoso! Divertimento stellare, con i personaggi provati: Cole Mcgrath, Sly, Sweeth tooth, ognuno con il proprio stile di combattimento che ha da sempre caratterizzato i personaggi. Il titolo che più mi ha divertito: si preannuncia un capolavoro senza star a far tanti rigiri...
•Ratchet & Clank Q Force - In questo nuovo episodio, dovremo difendere la nostra base dagli attacchi dei cattivoni,quindi costruire torrette difensive,trappole e quant'altro. Il titolo non mi ha impressionato più di tanto, avrei preferito un Ratchet and Clank vecchio stile, e anche graficamente, credo si sia fatto un passo indietro, c'è però da dire che si trattava di una demo. Anche quì avremo il cross-play tra Ps3 e Psvita...vedremo.
•God of War: Ascension - Il solito God of War con l'aggiunta di qualche nuova mossa e la possibilità di fare e disfare certi pezzi dello scenario in modo da poter continuare l'avventura...tipo una costruzione in legno che ripristinata solo a metà ci farà salire su una piattaforma, dove poi ripristinandola completamente ci farà salire sulla sommità di una montagna. Abbiamo notato anche un considerevole miglioramento a livello grafico, brava Sony.
•Sport Champions 2 - Accompagnati dalle belle figliuole dello staff ecco che proviamo il seguito di Sport champions. Essendo una demo le discipline disponibili erano golf sci e tennis. Per quanto riguarda quest'ultimo l'immediatezza non è uno suo punto forte poichè i controlli sono molto precisi quindi dovremo calcolare bene il momento in cui colpirela palla, niente che un oretta di gioco non possa colmare facendoci poi apprezzare la disciplina e divertendoci; lo sci ci è sembrato abbastanza noioso, con 2 move alla mano dovremmo indirizzare lo sciatore lungo la pista quindi inclinare i controller a destra e sinistra, ruotandoli per derapare e inclinarli verso l'alto appena prima di un salto per avere più slancio o fare un ottimo 360; il golf sembra essere quello più difficile e anche qua la precisione paga, oltre che calcolare potenza e direzione del vento e intensità del colpo, dovremo anche tener conto dell'angolazione della mazza prima di tirare ruotando cosi il move come se avessimo una vero attrezzo da golf in mano. Il feeling restituito è più che buono ma anche qua, come per il tennis, occorre allenamento per padroneggiare al meglio i controlli.
•Smart As - niente di giocabile, solo un video dimostrativo, il tutto fa pensare a una specie di Brain training.
•Unfinished Swan - titolo molto particolare, con l'ausilio del Move dovremmo muoverci in un ambiente completamente bianco e con il tasto T lanciare lanciare delle palline nere che andranno a colorare il mondo di gioco creando cosi strade, palazzi, piazze per progredire nei livelli. Ci ho giocato poco è vero (causa noia mortale), ma non credo che potrei cambiare la mia opinione al riguardo pur dedicandoci maggior tempo, ovvero gioco noioso e senza senso.
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiElimina