vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

mercoledì 5 settembre 2012

The Elder Scrolls V: Skyrim - Hearthfire (XBOX360) - La nostra recensione

State ancora vagando per le terre dei Nord oppure avete completato tutto quello che il gioco aveva da offrire e volete una buona scusa per rimettere Skyrim nella vostra 360? Eccovi un nuovo DLC in esclusiva, almeno per il momento, per la console Microsoft.


L'espansione parte come molte delle missioni originali del gioco: camminando per le strade di una città qualsiasi, un messaggero vi lascierà una missiva, dandovi una scusa per fare visita all'orfanotrofio. Qua avrete la possibilità di adottare un bambino ovviamente, ma dove metterlo? Bè qua arriva il lato "Minecraftiano" del DLC: avrete adesso la possibilità di costruire da zero la vostra casa dei sogni, con tanto di arredamenti, stalla, orto etc. etc. Il terreno da costruire vi costerà 5000 monete d'oro e per iniziare avrete qualche materiale grezzo da poter plasmare.

Ferro, legname, pietra, paglia, conundrum e così via: con queste materie e il vostro banco da lavoro potrete creare tutto quello che volete. O meglio, quasi tutto: gli oggetti da creare sono veramente molti ma sono tutti già presenti nell'editor di gioco. Non potrete dare sfogo alla vostra fantasia per creare un oggetto che vi renderà delle icone del design di Skyrim nè potrete scegliere la collocazione delle cose. Tutto quello che costruirete si posizionerà magicamente al suo posto, come deciso dai programmatori Bethesda. La cosa lascia un po' l'amaro in bocca anche perchè l'unica cosa che possiamo fare è recuperare le materie, dovendone comprare la maggior parte, e basta. Dare ai giocatori qualche variabile sulla costruzione sarebbe stata un'aggiunta gradevole, e aggiungerei quasi obbligata. La volontà da parte di Bethesda di creare un DLC per "sviluppare" la parte sociale del proprio alter-ego sembra, così com'è, una forzatura bella e buona. Non c'è un vero e proprio motivo per mettersi a creare una casa quando in ogni città ce n'è una disponibile all'acquisto praticamente identica. 
L'espansione oltretutto non aggiunge una virgola alla storia e tutto quello che vi ritroverete a fare sarà viaggiare dal vostro appezzamento di terreno al più vicino emporio per comprare quello che vi serve. Stop.




Il DLC è venduto a 400 MSP che al cambio diventano 5€: non è una cifra che vi farà svenare ma perchè dare ai giocatori console un editor fasullo e anche a pagamento? L'espansione secondo il mio parere è solo un fiocco di neve nelle lande ghiacciate di Skyrim, il gioco ha ben più cose da offrire, ne sconsiglio l'acquisto.

Voto 4/10

0 commenti:

Posta un commento