vgslide
  • ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensioneBuon titolo ma si poteva fare di più!
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2 - La nostra recensione1 2 3 4

giovedì 4 ottobre 2012

Hitman: Absolution (PC/PS3/Xbox360) - La presentazione per la stampa

Si è svolta questa mattina presso gli uffici milanesi di Halifax la presentazione per la stampa di Hitman Absolution, nuovo attesissimo titolo del franchise dedicato all'Agente 47 ed ai suoi efferati omicidi.
Come dicevo poc'anzi il setting erano gli uffici di Halifax, allestiti a tema per la particolare occasione, con un cadavere in bella vista che faceva capolino non appena entrati nella sala adibita alla presentazione e numerose prove che venivano mostrate sulla "scena del crimine". Cio che la faceva da padrone era però il monitor dove scorrevano le immagini di gioco: ad occuparsi della presentazione erano presenti Roberto Marchesi, Art Director di IO Interactive ed Anthony Newall, Marketing Manager Export di Square Enix.
La presentazione preparata dal simpatico Roberto prevedeva la dimostrazione di una demo relativa ad un livello giocabile nella campagna Single Player e la dimostrazione dell'interessante e virtualmente infinita modalità Contracts.
Partiamo dal livello Single Player: l'ambientazione mostrata era una festa con diversi invitati con un barbecue in giardino. Ovviamente il nostro scopo sarà quello di colpire i bersagli assegnati per poi andarcene tranquillamente per la nostra strada. Quello che appare evidente fin dal primo momento (e che verrà confermato anche durante la nostra prova con mano avvenuta dopo la presentazione) è l'estrema flessibilità ed adattabilità dell'Agente 47, che riesce a gestire in maniera ottimale le più diverse tipologie di situazioni. In un solo livello lo vedremo utilizzare un travestimento, attirare una vittima verso una trappola ed eliminarla in maniera davvero macabra, colpire 6 bersagli in una frazione di secondo grazie ad un'abilità chiamata Point Shooting, che ci permette di "fermare" il tempo per qualche secondo, mirare i bersagli e fare fuoco con l'arma silenziata senza che nessuno si accorga di nulla. Naturalmente il modo in cui viene affrontato il livello nella demo è solo una delle molteplici soluzioni che possiamo trovare, mentre cambiando il livello di difficoltà i livelli cambieranno in maniera pressoché totale dal momento che gli stessi bersagli saranno circondati sia da un numero maggiore di alleati e si troveranno in situazioni diverse da quelle in cui si trovavano ai livelli di difficoltà più bassi. Per un'analisi più approfondita della componente Single Player vi invitiamo a leggere l'articolo che pubblicheremo domani alle 14 ed in cui vi parleremo della nostra "prova su strada" che, vi preannunciamo, è stata estremamente positiva.
L'altra modalità presentata era la modalità chiamata "Contracts" (contratti) e che potrebbe rendere il gioco virtualmente infinito. A questa modalità potremo accedere in ognuna delle sequenze di gioco e si svolgerà proprio negli stessi livelli del gioco, che però cambiano totalmente. Roberto entra nel livello della biblioteca e seleziona il contratto relativo, che prevede l'uccisione di uno dei poliziotti che la sorvegliano e che si trova proprio al centro dell'enorme stanza con gli altri che sorvegliano la zona circostante. Per rendere le cose ancora più complicate il Contratto prevede che la vittima venga uccisa con un'arma ben determinata e con un travestimento ben preciso. Dopo aver aggirato alcune guardie, eluse alcune altre ed uccise un altro paio, riusciamo finalmente a raggiungere la nostra vittima e ad ucciderlo soddisfacendo tutte le richieste. A questo punto ciò che ci rimane da fare è uscire dal livello e riscuotere il nostro pagamento, che, inutile dirlo, più condizioni soddisferemo più sarà alto e più sarà alto il giudizio relativo al nostro operato. I crediti accumulati eseguendo i contratti potranno essere spesi per acquistare nuove travestimenti e nuove armi da utilizzare in altri contratti.
Diciamo che fin qui non abbiamo parlato di nulla di nuovo, ma adesso Roberto ci mostra un nuovo livello in cui verrà creato il contratto: la modalità di creazione è molto molto interessante. Il livello partirà e noi decideremo la vittima: nel momento in cui la uccideremo quella verrà registrata come vittima del contratto e verranno registrati anche il nostro travestimento e l'arma con cui l'avremo uccisa. A questo punto potremo andare verso l'uscita oppure scegliere altre vittime fino ad un massimo di tre per complicare ulteriormente le cose. Per ogni vittima saranno sempre registrati il nostro travestimento e l'arma. Una volta raggiunta l'uscita del livello verrà creato il contratto esattamente in base a ciò che avremo fatto ed il contratto sarà reso immediatamente disponibile online per essere giocato da chiunque. È scontato dire che per ogni livello saranno disponibili un grandissimo numero di contratti e che con un po' di esperienza gli utenti creeranno contratti sempre più complessi. Subito dopo ci viene mostrato come un altro utente potrà interpretare il contratto appena creato: riuscirà ad eliminare entrambi i bersagli, ma in modo decisamente più "pirotecnico" che però non riuscirà a soddisfare tutti i requisiti richiesti.
Roberto fa infine un accenno al DLC pre-order Hitman Sniper Challenge, disponibile da oggi, non si sbottona su una domanda relativa al numero di livelli e alla longevità del titolo, ma conferma la presenza di DLC post-lancio.
Tirando le somme, questa presentazione impressionato in maniera assolutamente positiva: il single player è davvero ben sviluppato ed interessante, anche se ciò che ci ha colpito davvero molto è stata la modalità Contracts e la sua implementazione assolutamente user-friendly.
A domani per la preview della campagna!!!


0 commenti:

Posta un commento